pelle per automotive

PELLE PER AUTOMOTIVE

Un’automobile con gli interni in pelle è sempre e comunque una vettura di prestigio. Oltre ad essere belli, però, i rivestimenti interni dell’abitacolo devono anche offrire garanzie in termini di funzionalità. Un’auto con gli interni in pelle è sicuramente affascinante, ma basta l’azione prolungata dei raggi solari che filtrano attraverso il parabrezza, il lunotto e i finestrini o gli inevitabili sfregamenti che si effettuano salendo e scendendo dalla vettura a usurare rapidamente il rivestimento.

Per evitare di incorrere in questi problemi è necessario optare per un pellame di qualità. Come le pelli per automotive proposte da Lealpell, frutto di un lavoro all’insegna della massima cura e attenzione. Grazie a una lavorazione speciale, tanto in fase di tintura quanto nella rifinitura, le pelli per automotive Lealpell assicurano un’ottima resistenza alla luce e agli sfregamenti.

pelle per automotive

RIVESTIMENTI IN PELLE PER AUTO

L’utilizzo di grassi particolari, di pigmenti specifici per il settore automotive e di fissativi particolarmente performanti sono solo alcuni dei materiali impiegati durante la lavorazione delle pelli destinate al rivestimento delle auto. Di conseguenza, questo tipo di pellami presenta spiccate qualità tecniche, con l’obiettivo di offrire il massimo comfort e, nel contempo, assicurare la durabilità nel tempo del rivestimento.

Le nostre pelli per automotive sono disponibili in 436 colori diversi, con in più la possibilità di personalizzare il colore in base alle esigenze del cliente e realizzare specifiche trapuntature. Gli articoli dalle più elevate caratteristiche tecniche si distinguono per la loro grana evidente o in rilevo e includono alcuni prodotti di punta dell’azienda. Come criterio di scelta, le pelli per automotive vengono suddivise secondo lo spessore:

  • 9-1.02 mm
  • 3-1.6 mm
  • 8-2. mm

Per garantire resistenza, eleganza e comfort: i requisiti fondamentali per un’automobile di prestigio.